Cristina Petitti è cresciuta giocando tra le note di un pianoforte e fin da piccola ha vissuto la dimensione della musica come spazio di espressione di sé nel gioco e nella gioia.
E’ diplomata in Viola presso l’Istituto pareggiato “R. Franci” di Siena e laureata in Ostetricia presso l’Università degli Studi di Firenze.
Da sempre incuriosita dal mondo del teatro, dal 2017 collabora con A. Mancuso e le attrici della Compagnia “Le Onde” con cui ha realizzato, all’interno dell’edizione dell’Estate fiorentina del 2018/19, lo spettacolo ”Polvere: le sorelle Martelli e la fine di una dinastia”, di cui ha composto ed eseguito le musiche.
Ha partecipato come strumentista alla realizzazione di due libri di musiche per bambini (con CD allegato): “Questo è dritto questo è storto” a cura di Ruth Schmid Ed. ArPa e “Sotto la luna” a cura di Gianfranco Staccioli e Fuad Aziz Ed. Artebambini.
Ha conseguito i 24 Cfa per l’insegnamento presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e l’attestato di primo livello del corso “Musica in Movimento” presso l’Associazione Italiana Jaques-Dalcroze.
Attualmente si sta specializzando in ritmica musicale con Ruth Schmid presso il Centro Arpa di Firenze.
Si occupa di progetti di propedeutica musicale dalla prima infanzia alla scuola primaria presso scuole pubbliche e private dell’area fiorentina