Cantante, insegnante di canto, e direttrice del coro; esperta del Metodo Kodály , e il Metodo Kokas; coautrice del Metodo Antantes®

Nella via del canto cammino da tutta la mia vita.
Mi sono laureata in Ungheria e dopo 25 anni di esperienze professionali la mia curiosità per l’arte Italiana mi ha portato a Firenze. Mi sono innamorata della città e il canto mi ha aperto le porte delle scuole e dei cori regalandomi diverse amicizie. Ho iniziato una nuova vita qui in Italia e con grande entusiasmo insegno la musica secondo il Metodo Kodály nel Centro Studi Musica e Arte di Firenze.
Nelle scuole d’infanzia e nelle elementari ho sperimentato come adottare per i bambini italiani il Metodo Kodály, l’insegnamento di musica famoso in tutto il mondo. Il frutto di questi anni è un metodo innovativo – basato sul concetto di Kodály – della prevenzione dei DSA , “Metodo Antantes® -prima della dislessia” di qui sono coautrice. Direttrice del Coro Novecento di Fiesole per 5 anni con cui ho fondato “La Scuola di Voce”.
Cantare è uno stile di vita, una “prevenzione” dei disturbi della vita. Ho insegnato per due anni nel Coro di Voci Bianche del Maggio Musicale Fiorentino.
Zoltán Kodály credeva che l’uomo che canta si migliora e voleva che la musica fosse per tutti.

Finché posso, anch’io voglio trasmettere questo messaggio quando insegno o dirigo un coro.