Stefano NegriInizia fin dai primi anni ‘70 a suonare i più svariati generi musicali con gruppi dell’area fiorentina. Si esibisce in innumerevoli rassegne, rappresentazioni teatrali e Festival musicali e incide e collabora con molti musicisti jazz (Luca Flores, Stefano Bollani, Alessandro Galati, Marco Tamburini, Akio Sasajima, Kile Gregory, Gregory Jones, Vana Gierig, Rogerio Botter Maio e molti altri).

Ha inciso e fatto tournée con i Dirotta su Cuba (suo è l’assolo del singolo Gelosia) e ha suonato con molti altri artisti di musica leggera come Irene Grandi, I Righeira, Massimo Altomare e il comico Giorgio Panariello. Ha al suo attivo numerose apparizioni sulle reti nazionali Rai e Mediaset. Nel 2009 è stato in tour con l’attore comico Paolo Hendel, con i Dirotta su cuba e con Renato Zero nello “09 tour”.

Ultimamente collabora col gruppo jazz ”Frame”di Massimiliano Calderai e con altri progetti di diverso genere. E’ insegnante di sax e clarinetto jazz presso la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino Bruno Bartoletti